Quarantena giorno 36.
Eccomi qui. L’acqua lentamente inizia a bolllire. Ci facciamo un tè insieme? Ci raccontiamo come va. Come stanno trascorrendo le nostre giornate in casa, in queste lunghe giornate di sole.
Ieri ho avuto un crollo nervoso silenzioso. Non ho tolto il pigiama per tutto il giorno. Ho mangiato, bevuto, fatto yoga e workout comodamente vestita dal mio pigiama rosa. Oggi ho avuto il coraggio di lavarmi la faccia e mettere il mio miglior sorriso insieme ai miei orecchini preferiti.
Credo che in questi giorni così poco comprensibili, sia normale avere moementi down e altri up. Oggi è il mio moemnto UP . E voi in che giorno siete? Io sono pronta a volare, come faceva la casa nell’omonimo film pixar, al di sopra di tutto. Al di sopra dei problemi, dei pensieri, del sole e delle nuvole bianche candide come morbido zucchero filato. Sono pronta a risolvere ogni minimo dilemma. Oggi mi sentp forte e imbattibile. Bella questa sensazione , no?
Sentirsi completamente soddisfatti di se stessi. Forti da non temere niente; nessun cattivo pensiero e nessunissima cattiva azione.
Questa mattina mi sono svegliata mettendo a soqquadro casa.
Fuori piumoni, scarpe e tappeti.
Aria.
Tutto doveva prendere aria e forse un pochino pure io.
Mi sono messa in terrazzo a osservare il contorno della mia casa. Dei filari di vigna che guardo alla finestra tutte le mattine appena sveglia. Fino agli ulivi pochi distanti, gia pronti ad accogliere nuova oliva. Per completare ed adagiare lo sguardo alle case distanti più di 700 metri da me.
Ho fatto un gran respiro e ho sorriso.
MI sono sentita felice.
Stavo bene (sto bene). C’è il sole a riscaldarmi con i suoi tiepidi raggi di aprile. Ho la mia famiglia vicino . Mia sorella accanto a me , compagna di giochi da bambine , di risate e di yoga oggi. E poi ancora compagna e confidente.
Ho biscotti che aspettano solo di essere sfornati. Ho la casa che profuma di vaniglia e amore. Di morbide carezze. Ho un frigo pieno di frutta e verdura di stagione. Ho cioccolata a volonta, visto che si è appena la conclusa la Pasqua. Uova che sono che sono sicura non avanzeranno più di due giorni.
C’è la musica assordante che esce dalle casse., con l’ultima hit del momento, quella uscita prima che il mondo si bloccasse, prima di quei 36 giorni maledetti fa.
E’ vero mi manca il mio ragazzo. Terribilmente. Stare insieme a non fare nulla; sappi amore mio l
“La casa di carta” senza di te non è la stessa cosa. Non ha nessun sapore. Le domeniche nel mio cuore sono più grigie e fredde.
Ma dobbiamo ammettere abbiamo whatsapp e i sorrisi prima di andare a dormire non me li fa mai mancare. Quindi che senso ha essere tristi e sfiduciati?! Mi domando oggi, per ieri.
E’ vero mi mancano i miei clienti, la mia macchina del caffè…e per i baristi ancora lo smartworking non lo hanno inventato XD !!
Ma a cosa serve buttarsi giù, per un qualcosa che non possiamo controllare?
Oggi mi sento positiva. E allora cerco di ricordarmi di esserlo pure domani, domani là , tra una settimana o due.
Siamo terribilmente fortunati. E spesso ce ne dimentichiamo.
Buon nuovo giorno di quarantena a tutti!
Vi piace il té ai frutti rossi?!
