Dai venite!
Non siate timidi che vi offro una colazione sana, gustosa e divertente!
Una ciotola piena di smoothie alla fragola e banana, con tanti pezzettini di cioccolata in superfecie. Golosa, vero?
Una colazione alternativa, ma ottima per questi giorni in cui il sole inizia ad essere più forte con i suoi raggi. Immaginatevi a gustare questa enorme ciotola in terrazzo, in mezzo alle vostre piantine preferite di cui vi prendete cura con tanto amore.
Oppure in accaldato pomeriggio, dopo aver passato tutto il giorno a riassettare casa. Una pausa colorata in compagnia di qualche pagina del vostro libro preferito.
In qualunque modo voi vogliate gustarvi questa bontà, andrà benissimo e non avrà alcun peso… perchè ad ogni cucchiata vi dimenticherete di tutto !
Prometto.

La mia è a base di fragole, adoro le sfumature rosa, pure nel cicbo ! 😉
Voi potete benissimo aggiungere la frutta che avete in casa o che più vi piace allo yogurt greco. Consiglio di utilizzare lo yogurt greco per avere un prodotto più cremoso e una banana sempre alla base di ogni ciotola, sempre per lo stesso motivo.
Quindi, che frutta aggiungerete?!
Per chi invece ha voglia di ricreare la mia , la ricetta è la seguente.
per la base:
125 g di fragole
1 banana
170 g di yogurt greco
1 cucchiano di miele
per la guarnizione:
avena in fiocchi
fragole
cioccolato extra fondente 70%
In un frullatore mettete le fragole lavate e tagliate a fettine, precedentemente. Aggiungiamo la banana a tocchetti insieme a un cucchiano di miele e azioniamo il mixer. Quando abbiamo ottenuto un composto frullato, possiamo aggiungere lo yogurt greco per terminare azionando di nuovo il frullatore.
Una volta ottenuto un composto omogeneo e cremoso, rovesciamo il prodotto in una ciotola piccola (anche denominata bowl) o, in assenza, in una tazza grande come ho fatto io. Decoriamo con la frutta che abbiamo utilizzato nel frullato, con avena e cioccolato fondente che mai male ci sta 😉
Andiamo in terrazzo e gustiamocelo, a grandi cucchiaiate, senza pensieri.
*Piccola nota: potete utilizzare al posto di fragole, qualsiasi altra frutta. Ricordatevi di non omettere le banane, renderà tutto più cremoso. Infine, per dare maggiore “forza” al vostro Smoothie , potete aggiungere semi di chia . Mandorle e nocciole andranno benissimo per aggiungere la quantità di grassi buoni che fanno bene al nostro corpo. 🙂
**Se rifate una mia ricetta, ricordatevi di scattare una foto e taggarmi su instagram. Mi troverete come @chezfederica . Entrerai a far parte della mia gallery! :*
