Maggio.
Le sere fresche a spezzare il caldo del pomeriggio . I primi gelati morsi con gli occhi strizzati al sole. Le prime ciligie e subito si fanno le corse per accaparrasi quelli migliori. Rosse e succose, direttamente dalla pianta. Vivere in campagna è così. Mangiare sano, equilibrato e sopratutto di stagione. Bello vero ?!
E perchè non replicare tutto questo anche in citta?! Semplice. Cerchiamo di porre la giusta attenzione a ciòche mettiamo nel carello della psesa. Promuoviamo piccole realtà , andiamo dal contadino. Annusiamo noi stessi l’aroma degli ortaggi scaldati dal sole e raccolti poco prima. Prendiamo consapevolezza.
Una volta ho letto una frase bellissima, a mio avviso “Siamo ciò che mangiamo!”. Prendiamoci cura di noi stessi. Partiamo dal centro di noi, la pancia. Per essere più sereni basta veramente poco. Questa è la mia convizione e se stai leggendo queste poche righe, credo che sia pure la tua.
Allora scopriamo insieme cosa ci riserva questo dolce Maggio. Cosa dobbiamo portare in tavola…e cosa dovremmo proprio evitare.
Eat Seasonal: mese Maggio/ Verdure
- asparagi
- agretti
- carote
- cipollotti
- fave
- finocchi
- lattuga
- patate
- piselli
- porri
- prezzemolo
Eat Seasonal: mese Maggio/Frutta
- ciliegie
- fragole
- mele
Per le ricette di Primavera, segui questo link.
