Prima che giungesse l’inizio dell’estate, mi sembrava doveroso dovervi confidare la ricetta dei brownies super cioccolatosi.
Un dolce morbido pronto a sciogliersi in bocca, fondente con tante nocciole a donare croccantezza.
Ne esistono tantissimi varianti, ma credetemi pure questa è la più goduriosa che io abbia mai provato, un bel mix di bontà e sapori che esplodono in bocca e che fanno ricordare vagamente al tanto amato cioccolatino Rocher. 😉
Prima che il forno vada decisamente in ferie, non potevo non lasciarvi assaggiare questa bontà unica. Fidatevi di me e non ve ne pentirete.
Provate!
| Quando gustarseli?
Ogni qual volta che si ha voglia di una coccola. Prendete quei pomeriggi lunghi accompagnati da sprazzi di sole e tazze di té nero. Un fine pasto godurioso da servire ai nostri ospiti in terrazzo, tra le ultime luci del giorno e profumo di fiori freschi.
| La cottura perfetta dei brownies.
Si sa, i brownies perfetti devono avere quel piccolo cuore che si scioglie in bocca come un cioccolatino. Un craquele (superficie croccante) a fare da contorno. Il mio consiglio è di non tenere più di mezz’ora in forno i vostri brownies, sopratutto se utilizzate una teglia piccola ( come ho fatto io). Naturalmente, ogni forno è completamente diverso quindi prima di sfornarli , facciamo sempre la prova stecchino.
| Qualche consiglio in più.
Le dosi che vi lascio di seguito sono per una teglia quadrata piccola di 20×20 cm . Se utilizzerete una teglia più grande non serve che vi dica che i vostri brownies verranno più sottili e si dimezzeranno i tempi di cottura. La teglia utile per questa preparazione, sarà sicuramente , una con i bordi belli alti.




| Se rifai questa mia ricetta ti ricordo di scattare una foto e di taggarmi su instagram. Mi troverai come @ chezfederica. Entra anche tu a far parte della mia community di persone con lo stessa passione: la cucina!
