ricette di estate

Frittata di zucchine al forno

Di stagione, piena di verdure e semplice. Ormai sapete benissimo come è la mia cucina ideale. Quella che non ti stanca mai, quella genuina, che riporta i profumi delle nonne; rivistandoli in chiave moderna. La cucina,dove si aggiungono crostate per colazione ed erbette aromatiche per impreziosire ogni cenetta.

Ed ora che Giugno è arrivato prepotente alle nostre finestre, ora che l’aria calda scuote le nostre membra e l’orto di nonna è pieno di colori e verdure; la creatività galoppa come non mai e termina sempre in delle ciotole piene di ricette da provare.

Quella che vi consiglio oggi è una ricetta rivisitata in chiave leggera, ma pur sempre buona. Facile da fare, piena di zucchine come piace a me. Perfetta per un aperitivo con amici in terrazzo, a riparo dall’ ultimo raggio rosato di sole. O per un pranzo da portare in ufficio; per un picnic nel prato.

Le occasioni di certo non vi mancheranno per gustare una fritta con zucchine al forno.

| Una sola ciotola da sporcare. Si aggiunge tutto a crudo. Un solo filo d’olio per guarnire, di seguito vi lascio la preparazione più semplice che ci sia. Ma buona , buona, come le frittate di una volta.

| Di seguito vi lascio la ricetta da scaricare e stampare, così da portarla sempre con voi. 🙂


Inoltre, vi rimando alla ricetta classica della frittata al forno. Una versione che ho sperimentato tempo fa e che potete trovare scritta su Instagram:

| Qualunque sia le versione che preferiate provare ricordatevi sempre di scattare una foto al piatto e di taggarmi su Instagram. Mi troverete come @chezfederica . Entra anche tu a far parte della mia gallery!


Alla prossima ricetta

baci,

Lascia un commento