L’Autunno inizia cosi:
con passo svelto. Ti attende fuori dalla porta ed entra pan piano dalle finestre ancora aperte. Si percepisce da calare del sole, dall’uva che arriva in tavola e dai calzini di lana che iniziano a coprire i freddi piedini.
Autunno è una felpa bianca, oversize, in cui poter sprofondare. E’ il profumo lieve della cannella. Il calore di una tisana appena fatta. Sono le prime verdure invernali che si nascondono tra pomodorini perini e ultime zucchine. E’ voglia di dolcezza e canzoni lente.
Autunno è quella stagione in cui si ha voglia di nuovi inizi, nuovi profumi e ci si ritrova in vecchi rituali. L’autunno è coccola, come un bacio dato alla persona amata di prima mattina, come una crostata al cioccolato immersa nel cappuccino a colazione.

Crema al cioccolato fondente:
una crema -fondentissima- farcisce questa golosa frolla al burro. Per concedersi questa piccola coccola occorrerà semplicemente acquistare una tavoletta di cioccolato fondente ( dal 70% in su) , spezzettarla e portarla su fuoco con zucchero, farina e latte. Lasciare raffreddare , per poi lasciarvi coccolare da questa morbida crema… anche a cucchiaiate! 😉
(Seguendo questa preparazione, potete benissimo sostituire il cioccolato fondente con quello al latte, per ottenere una crema dal gusto decisamente più dolce e delicato. In questo caso, diminuite leggermente le dosi di zucchero , a vostro piacere !)







Una colazione dal sapore decisamente autunnale. Un buon cappuccino ad accompagnare e la giornata, inizia subito nei migliori dei modi !
Provare per credere ; )
| Se provate questa mia ricetta, vi ricordo di scattare una foto e di taggarmi su Instagram. Mi troverete come @chezfederica . Costruiamo insieme la community più dolce di sempre ! 😉
ENJOY

