Esiste qualcosa di più dolce che preparare una dolce coccola con le nostre mani?!
Come ormai avrà capito, chi mi segue da tempo su instgram ( o chi a letto tutti i post precedenti) che per me la cucina è sinonimo di coccola. Coccola nel seguire i passaggi con le proprie mani, sono abolite planetarie in casa mia; o seguire i ritmi candenzati dell stagioni , di ogni raggio di sole. Una bollente tazza di caffè al mattino. Non sapete quanto adori svegliarmi resto la mattina per potermi coccolare in una comoda colazione silenziosa , con solo il cinguettio dehgli uccellini come sottofondo. Abitando in campagna loro soono l’unica colonna sonora di queste giornate di quarantena, insieme al frastagliato suono del vento che soffia da nord.
per questo mio amore della colazione, buona semplice , fatta in casa … non potevo aprire una sezione dedicata a una buona tazza di caffè o cappuccino. Quindi se siete pure voi alla ricerca di comodità e nuove ricettine sempre aggiornate che tocchi la magica sfera del caffè non potete non seguirmi in questa nuova avventura. (Sono una barista, quindi di certe cose me ne intendo 😉 ; ma in questo spazio però non usciremo di casa , ci godremo buone tazze casalinghe ).
Per questo primo episodio ho deciso di regalarvi la ricetta del latte di avena, bello e buono, fatto in casa.
Di seguito vi lascio le dosi per una bottiglia di latte:
*50 g di fiocchi di avena
*700 g di acqua
*un cucchiaio di miele
*estratto naturale di vaniglia, a piacere
****Frulliamo tutto insieme per pochi secondi. Quando abbiamo ottenuto un liquido simile al latte, filtriamo il liquido con un colino a maglie strette. Il liquido ottenuto possiamo da subito utilizzarlo per caldissimi caffè e latte o per schiumosi cappuccini!
Come utilizzereste questa bevanda? Scatenate la fantasia!
Se rifate questa o un altra mia ricetta, scattate una foto e taggatmi su instagram ; mi trovate cime @chezfederica
